Ti Trovi in:   Home » Comunicazioni e servizi on line » Sportello Energia

Stampa Stampa

SERVIZI ON LINE

Sportello Energia

Lo Sportello Energia comunale fa parte di una rete denomina “Sportello energia Terre dell'Ovest” nei Comuni di: Collegno, Alpignano, Buttigliera Alta, Druento, Grugliasco, Pianezza, Rivoli, Rosta, San Gillio, Venaria Reale, Villarbasse, Avigliana.
Il servizio dedicato a cittadini, imprese, professionisti ed enti è gratuito. Fornisce consulenza ed assistenza agli utenti del Circondario di Torino sui temi del risparmio energetico e del miglioramento della qualità dell'ambiente, in merito alle opportunità di finanziamento e realizzabilità di interventi diretti alla riduzione dei consumi e all’impiego di fonti energetiche rinnovabili.

Lo sportello è aperto al lunedì con orario: 9.00 – 10.30 e si trova presso l’ufficio tecnico del Comune di Druento – Via Roma 21 – tel. 011.9940727.
Dispone di un sito web ove è possibile accedere alla documentazione di dettaglio.
Sito ufficiale dello Sportello Energia Terre dell’Ovest:

www.zonaovest.to.it/sportelloenergia

• NOVITA' AGEVOLAZIONI RISPARMIO ENERGETICO
Riconfermate nel decreto "mille proroghe" le agevolazione del 55% relative agli interventi di risparmio energetico anche per i privati, ma con un allungamento dei tempi di recupero dello sgravio fiscale: 10 anni anziché 5.
Cambiano anche le norme per i nuovi impianti di fotovoltaico, è prevista la remunerazione del ‘surplus’ prodotto che viene messo in rete per gli usi generali.
Per il dettaglio consultare la nuova documentazione ministeriale nelle pagine del sito Sportello Energia Terre dell'Ovest:

www.zonaovest.to.it/sportelloenergia

• AUTOCERTIFICAZIONE ENERGETICA
E’ possibile scaricare il foglio di calcolo a supporto di tecnici comunali e progettisti per definire gli adempimenti burocratici da effettuare e le prescrizioni tecniche da seguire per le diverse tipologie di interventi edilizi al seguente indirizzo internet:

http://www.provincia.torino.it/ambiente/energia/progetti/regol_edilizio




<-- Indietro

Comune di Druento, Via Roma, 21
10040 Druento (TO) - Telefono: 011/9940711 Fax: 011/9941019
C.F. 01511410019 - P.Iva: 01511410019
   E-mail certificata: comune.druento.to@legalmail.it