Accesso ai servizi

COME FARE PER

Pratiche Edilizie - Accesso agli atti

Come Fare:
Accesso agli atti archivio edilizio ai sensi della Legge 241/1990 e s.m.i.

Per la consultazione delle pratiche edilizie è necessario compilare in tutte le sue parti e firmare la richiesta di accesso agli atti il cui modello è sotto riportato e allegare copia del proprio documento di identità.
Nel caso in cui la richiesta non sia effettuata dal proprietario, è necessaria una delega del proprietario che autorizzi la persona terza ad effettuare l’accesso per suo conto. Tale delega potrà essere su carta libera, allegando copia del documento di identità del delegante.

Nel modello dovranno essere indicati i numeri di pratiche edilizie che si intendono visionare.


E’ possibile consultare l’archivio edilizio sul portale SUE “consultazione pratiche edilizie” cliccando sul link sotto riportato.

Si specifica che, essendo il sistema di archiviazione per nominativo, una ulteriore ricerca potrà essere effettuata dall'ufficio tecnico sul portale e sui cartellini presenti nell'archivio cartaceo. Pertanto dovranno essere forniti dai richidenti l'istanza di accesso i nominativi degli intestatari delle pratiche edilizie che si intendono visionare, al fine di consentire all'ufficio di effettuare ulteriore ricerca sul portale.
A tale scopo è necessario indicare nella mail i nominativi della proprietà attuale e dei precedenti proprietari. 

Tutta la documentazione dovrà essere inoltrata all'indirizzo di posta certificata comune.druento.to@legalmail.it (nel caso il mittente inoltri la mail da propria mail certificata) oppure al seguente indirizzo di posta oridinaria urp@comune.druento.to.it (nel caso il mittente inoltri la mail da propria mail ordinaria, non certificata).
A seguito dell’inoltro della suddetta documentazione l’ufficio tecnico vi contatterà per darvi conferma della presenza delle pratiche richieste e comunicarvi l’importo da versare per i diritti di visura. Il costo di visura di ogni singola pratica è di euro 15.00.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite portale PagoPA, cliccando sul link sotto riportato e selezionando l’opzione “pagamento spontaneo”_”visure pratiche edilizie” e compilando la schermata in tutti i suoi punti.

Copia dell’avvenuto pagamento dovrà essere consegnata a mano al momento della visione delle pratiche che si effettuerà a seguito di appuntamento fissato con l’ufficio tecnico.


Dove Rivolgersi:
Ufficio Tecnico - Edilizia privata - Urbanistica (vedi dettaglio e orario di apertura)

Collegamenti:
- Portale consultazione pratiche edilizie
- Portale PagoPa
Documenti allegati:
File pdfRichiesta di accesso atti (69,51 KB)