Venerdì, 21 Febbraio 2020

Una nuova Biblioteca per il nostro paese, un nuovo spazio culturale

Una nuova Biblioteca per il nostro paese, un nuovo spazio culturale per la scuola, i giovani e le famiglie.

Al via i lavori di adeguamento interno di Strada Pagliare n.6.
In un’ottica di un progetto culturale nel quale l’Amministrazione Comunale sta riorganizzando i locali della ex-scuola materna si prevede la realizzazione di spazi per accogliere la nuova sede della Biblioteca Comunale e i nuovi spazi dedicati alla lettura, all’arte e alla poesia che saranno condivisi anche con gli allievi di tutto l’Istituto comprensivo.
Fondere le diverse esigenze assicurandone un carattere polifunzionale, garantirà l’apertura e l’utilizzo di una struttura ormai chiusa da tempo e soprattutto consentirà di poter continuare le indagini e gli studi finalizzati
all’eventuale recupero e al restauro conservativo della struttura di San Sebastiano.
L’edificio di Strada Pagliare ospiterà un atrio di accoglienza con bancone front office, un salone espositivo con spazi per la lettura; spazi dedicati alle attività per bambini; spazi per attività studio e per attività laboratoriali; un’emeroteca e sala PC ed una sala per corsi, spazi per le politiche sociali e giovanili e spazio per le associazioni.