Venerdì, 06 Marzo 2020

AVVISO SELEZIONE BANDO CANTIERI DI LAVORO OVER 58

È aperta la presentazione delle domande di partecipazione al Cantiere di Lavoro “over 58” denominato “DRUENTO IN CANTIERE OVER 58” per n. 2 disoccupati residenti in DRUENTO in possesso dei seguenti requisiti (i requisiti devono essere posseduti dai destinatari alla data di presentazione della propria candidatura all’avviso di selezione dell’Ente):

avere compiuto i 58 anni di età e non avere maturato i requisiti pensionistici;
essere residenti in via continuativa sul territorio della Regione Piemonte nei 12 mesi precedenti;
essere residenti in via continuativa nel Comune di Druento nei 6 mesi precedenti la data di presentazione della domanda;
essere disoccupati ai sensi del D. Lgs. 150/2015 e s.m.i.;
non essere percettori di ammortizzatori sociali;
non essere inseriti in altre misure di politica attiva, compresi altri cantieri di lavoro;
non avere partecipato ad un altro progetto ad una distanza temporale inferiore a 12 mesi tra la ?ne di un cantiere e l'inizio dell'altro (fatta eccezione per coloro che raggiungono i requisiti pensionistici di anzianità, vecchiaia o assegno sociale nell'arco di ventiquattro mesi successivi alla ?ne del cantiere).
Sono inclusi i bene?ciari di misure di sostegno al reddito come il REI e il Reddito di Cittadinanza.

Indennità giornaliera: €19,80 lordi (4 h. giornaliere per 5 giorni alla settimana). Durata Cantiere: 12 mesi.

Le attività svolte dai cantieristi contribuiranno alla valorizzazione del verde urbano e al miglioramento del patrimonio ambientale di Druento.

Criteri di valutazione candidature: età anagra?ca e anzianità contributiva previdenziale certificata (estratto contributivo INPS). La graduatoria sarà formata dal punteggio ricavato dalla seguente formula:
età anagra?ca + (n°settimane di contribuzione/50)
(a parità di punteggio sarà data priorità al soggetto più anziano e in subordine al soggetto con la maggiore anzianità di disoccupazione).

Presentazione delle domande:
Il modulo di domanda è disponibile presso lo sportello AMICO del Comune di DRUENTO in via Roma, 21 o scaricabile dal sito del Comune di DRUENTO all’indirizzo https://www.comune.druento.to.it nella sezione AVVISI.

La domanda di partecipazione potrà essere consegnata a partire dalle ore 8:15 del 09 marzo 2020 entro le 11.45 del giorno 28 marzo 2020:
a mano presso lo sportello AMICO del Comune di DRUENTO in via Roma, 21 (011 9940711)
spedita via e-mail (allegando copia documento di identità) all’indirizzo: comune.druento.to@legalmail.it