Giovedì, 22 Ottobre 2020

Emergenza umanitaria a Lesbo, il Comune di Druento aderisce alla raccolta solidale di generi di prima necessità. Il 21 ottobre il TIR parte da Druento

Nelle ultime settimane anche Druento si è attivato per il campo profughi di Moria, insieme a Torino, Rivoli e Novara, il tavolo di coordinamento tra diverse realtà che hanno voluto intervenire a sostegno delle popolazioni internate nel centro profughi di Lesbo.

La raccolta ha superato ogni aspettativa e infatti il 21 ottobre è partito da Druento un bilico carico di generi di prima necessità, più di 45 pedane allestite da tanti volontari che hanno selezionato e predisposto gli aiuti ricevuti da tantissimi cittadini e cittadine e dalla Cooperativa La Matrioska onlus di Pianezza.

Ruolo determinante è stato ricoperto dal Comune di Druento, dalla sua Giunta Comunale, dal Gruppo Provinciale di Protezione Civile, dalle ditte, Vottero Mobili, Mastici Vottero, Cave Druento, Donizzetti 85 di Bonaldo, mollificio Accornero senza i quali non si sarebbe potuto realizzare questo importante risultato.

Un particolare grazie va al paziente camionista Lefteris, il cui nome, segno del destino, significa Libertà.