Giovedì, 29 Ottobre 2020

Patto per Druento - Selezione finalizzata al reclutamento di volontari fra i componenti del mondo produttivo druentino per l'istituzione del Patto.

AVVISO

È indetta una selezione finalizzata al reclutamento di volontari fra i componenti il mondo produttivo druentino, per istituire il “Patto per Druento”.

Il Patto, quale organismo consultivo e propositivo dell’Amministrazione, sarà il luogo d’incontro del mondo imprenditoriale con quello pubblico tramite il coinvolgimento del Consiglio Comunale.

Il Patto sarà formato da

1. Sindaco (membro di diritto e Presidente)
2. Capigruppo del Consiglio (membri di diritto)
3. Consigliere delegato al Commercio (membro di diritto)
4. un massimo di due rappresentanti individuati tra gli imprenditori,
5. un massimo di due rappresentanti individuati tra professionisti,
6. un massimo di due rappresentanti individuati tra gli agricoltori,
7.un massimo di due rappresentanti individuati tra gli artigiani,
8. un massimo di due rappresentanti individuati tra i commercianti.

I soggetti che saranno individuati presteranno un’attività di volontariato per coadiuvare l’Amministrazione nel mappare i bisogni del mondo produttivo così da identificare priorità d’intervento per facilitare le attività produttive.

Per attività di volontariato s’intende quella prestata in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro, anche indiretto ed esclusivamente per fini di solidarietà umana.

L’attività non è retribuita in alcun modo, nemmeno dal beneficiario.

La qualità di componente del Patto è incompatibile con qualsiasi forma di rapporto di lavoro subordinato o autonomo e con ogni altro rapporto di contenuto patrimoniale con la Civica Amministrazione del Comune di Druento.

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani appartenenti ad una delle componenti del mondo produttivo individuate dal numero 4 al numero 8 di cui sopra. Non sarà applicata distinzione di sesso, razza, o religione.

Potranno presentare domanda i residenti nel Comune di Druento, o i soggetti che abbiano un’attività economica sul territorio comunale che alla data del presente avviso abbiano compiuto il diciottesimo anno e non abbiano superato il settantacinquesimo anno d'età, in possesso dei seguenti ulteriori requisiti:

• avere il godimento dei diritti civili e politici;

• non aver riportato condanne penali, non aver conoscenza di procedimenti penali in corso a proprio carico e non essere destinatario di misure di sicurezza o misure di prevenzione;

• non avere debiti, né personali né riconducibili alla propria società, di alcun tipo verso il comune di Druento

La domanda dovrà essere inviata al seguente recapito mail del Comune di Druento: comune.druento.to@legalmail.it

La domanda dovrà pervenire entro il le 12 del 16.11.2020

La domanda dovrà essere redatta sul modulo appositamente predisposto e allo stesso si dovrà allegare il curriculum vitae.

Le persone che faranno parte del Patto di Druento saranno individuate, attraverso analisi comparativa dei curricula, dalla seguente commissione:

• Sindaco (membro di diritto e Presidente)
• Capigruppo del Consiglio (membri di diritto)
• Consigliere delegato al Commercio (membro di diritto)