Venerdì, 02 Aprile 2021

AGGIORNAMENTO DALL'ASSESSORATO ALLO SPORT E CULTURA - Rinviate le attività di Sport nei parchi!

Per rispondere alla chiusura delle palestre e favorire nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto, l’Amministrazione comunale ha sollecitato la presentazione di progetti da parte delle Associazioni Sportive Dilettantistiche del territorio e ha partecipato al bando “Sport nei Parchi” aperto da Sport e Salute in collaborazione con ANCI.

«In attesa di conoscere il risultato del bando, partirà un progetto presentato dall’Asd Valdruento, rivolto a tutti i cittadini di Druento, dai bambini delle elementari agli adulti, con un’attenzione speciale al mondo degli adolescenti – spiega l'assessore Marinella Orsino Il progetto sarà completamente gratuito per gli iscritti ai corsi comunali di promozione sportiva e, per i nuovi iscritti, una quota di 10 euro per tesseramento e assicurazione. Si tratta di tre mesi di attività seguiti da docenti laureati in Scienze Motorie presso i giardini di via Manzoni e il Casotto del Cervo di via Medici del Vascello. L’attività – conclude - partirà dopo le festività pasquali nella speranza che questo ulteriore periodo di sacrifici ci possa portare finalmente ad una generale ripresa».