Martedì, 27 Dicembre 2022

SERVIZIO CIVILE 2023

E' stato pubblicato il Bando per la selezione di n.4 volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale.

Il Servizio Civile Universale è un'occasione di impegno civico: consiste nella scelta volontaria di dedicare un anno della propria vita a servizio delle proprie comunità, per promuovere la solidarietà, l'educazione, la costruzione della pace, la tutela dell'ambiente e della cultura. E' anche occasione di formazione e di crescita personale che permette di acquisire soft skills, spendibili poi in altre esperienze e nel mondo del lavoro.

I giovani tra i 18 e i 29 anni (ancora da compiere) potranno candidarsi fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023.

Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente online sul sito www.politichegiovanili.gov.it, tramite il seguente link:

Servizio Civile - Domande Online - Domanda On Line

Di seguito si riportano i progetti del Comune di Druento nei settori:

• Cultura: Volontari per la promozione culturale nei comuni del Piemonte;

• Politiche sociali: Costruiamo il futuro- servizi educativi nei comuni piemontesi;

• Protezione Civile: Tutela del territorio e dell’ambiente nei comuni del Piemonte;

• Tecnico: il territorio in sicurezza- conoscenza e prevenzione nei comuni Piemontesi.

Per maggiori informazioni:

Referente: Dott.ssa Angela Galasso