Seguici su
Cerca

La forma dell'abbraccio

"La forma dell'abbracio" mostra una gestualità profonda quale quella dell’abbraccio, gesto di amore e intesa, scomposta nelle sue fasi in modo che tale gesto possa essere ripetuto, pensato, immaginato e agito da chiunque venga a conoscenza del progetto.
L’introduzione alla performance del video è un’animazione che delinea il segno grafico essenziale generativo della forma dell’abbraccio. Il video emozionale è un manuale di istruzione per vivere intensamente l’abbraccio, per richiamarlo quando è necessario come gesto che si apre alla Pace: la “Pace preventiva” come suggerito dall’artista Michelangelo Pistoletto con la sua arte generativa del Terzo Paradiso.
Data:
Martedì, 10 Giugno 2025

Descrizione


“La forza dell'abbraccio” mostra una gestualità profonda quale quella dell’abbraccio, gesto di amore e intesa, scomposta nelle sue fasi in modo che tale gesto possa essere ripetuto, pensato, immaginato e agito da chiunque venga a conoscenza del progetto.

L’introduzione alla performance del video è un’animazione che delinea il segno grafico essenziale generativo della forma dell’abbraccio. Il video emozionale è un manuale di istruzione per vivere intensamente l’abbraccio, per richiamarlo quando è necessario come gesto che si apre alla Pace: la “Pace preventiva” come suggerito dall’artista Michelangelo Pistoletto con la sua arte generativa del Terzo Paradiso. Nel video compaiono studenti di varie età che sono stati accompagnati dai loro docenti in un percorso interiore che si esprime con azioni intenzionali scomposte e ricomposte per diventare parte di un tutto di senso.


 

 




A cura di

Luogo

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

10/06/2025 11:33




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri