Accesso ai servizi

COME FARE PER

Certificato di cittadinanza

Come Fare:
Richiedilo online in autonomia sul portale ANPR - istruzioni alla pagina seguente: https://www.comune.druento.to.it/Home/Come-fare-per?ID=95553
Il certificato di cittadinanza attesta la cittadinanza italiana del richiedente e può essere sostituito dall'autocertificazione. Chi può richiederlo? L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune. Documenti da presentare? 1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità 2) Nome, cognome, indirizzo e data di nascita della persona a cui si riferisce il certificato

Informazioni specifiche:
Validità? Il certificato ha validità 6 mesi. Il certificato deve essere rilasciato in bollo tutte le volte in cui la legge non prevede una specifica forma di esenzione.

Dove Rivolgersi:
Ufficio Anagrafe - Stato Civile (vedi dettaglio e orario di apertura)

Quando:
In qualunque momento.

Tempistica:
Rilascio immediato.

Riferimenti Normativi:
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)

Tariffe - Costi:
In bollo (€. 16,00) : 16,00 €In carta libera (Gratuito) : 0,00 €
Collegamenti:
- ACCESSO PORTALE ANPR