Venerdì, 06 Marzo 2020

Il Comune di Druento aderisce all'evento nazionale #milluminodimeno

Nel rispetto delle indicazioni del Dpcm del 4 marzo 2020, gli eventi pubblici sono stati annullati. Il Comune di Druento ha comunque deciso di aderire alla campagna di Rai Radio2, spegnendo la luce del Palazzo Comunale e piantando un albero di mimosa nel giardino del Nido Comunale Ravotin a nome di tutte le donne di Druento. Si invita la popolazione a cenare a lume di candela e condivere una foto sui social inserendo gli hashtag #milluminodimenodruento #milluminodimeno2020 M’illumino di Meno è la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, lanciata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2, per chiedere alle persone di spegnere le luci non indispensabili e ripensare ai consumi. Dall'inizio di M'illumino di Meno il mondo è cambiato. Si spengono sempre le piazze italiane, i monumenti - la Torre di Pisa, il Colosseo, l'Arena di Verona -, i palazzi simbolo d'Italia - Quirinale, Senato e Camera - e tante case dei cittadini. Si sono spenti per M'illumino di Meno la Torre Eiffel, il Foreign Office e la Ruota del Prater di Vienna.