Mercoledì, 22 Aprile 2020

25 aprile 2020

Il 75° anniversario della Liberazione sarà celebrato in forma ufficiale ma non pubblica. Viene applicato, infatti, il Dpcm del 10 aprile u.s. che sospende le cerimonie civili per evitare assembramenti tra persone, una delle misure per garantire il contenimento della diffusione del Covid-19.

Pertanto sabato 25 aprile non sarà ammesso il pubblico alla cerimonia di deposizione della corona di alloro presso il cimitero comunale.

Il programma di quest anno consiste nella deposizione di una corona di alloro presso il cimitero e benedizione del Monumento alla presenza di Sindaco, Presidente del Consiglio Comunale e Parroco.

Sarà promosso un evento web sul sito del Comune.

L'Amministrazione Comunale condivide la proposta della Sezione ANPI di Druento di partecipare al flashmob nazionale: alle ore 15:00 del 25 aprile è stato lanciato un flash mob invitando a cantare Bella Ciao dai balconi.

Collegamenti:
Videoregistrazione
La presidente dell'Associazione partigiani, visto il divieto di assembramento, lancia un flash mob