Lunedì, 06 Settembre 2021

AFGHANISTAN 2021 - Programma di accoglienza della Prefettura di Torino.

L’attuale crisi in Afghanistan è sotto gli occhi di tutti. Il Comune di Druento ha deciso di fare la sua parte all’interno del progetto umanitario volto ad aiutare i cittadini Afghani con le rispettive famiglie che hanno collaborato con le Forze Armate nell’ambito della missione internazionale.

Considerato quanto esplicitato nel comunicato della Prefettura di Torino del 25 agosto 2021 ad oggetto “Accoglienza cittadini Afghani che hanno collaborato con le Forze Armate della missione internazionale in Afghanistan” del 25 agosto 2021, il Comune intende avviare un progetto di accoglienza per circa 10 persone, preferibilmente nuclei famigliari, che verranno ospitati in due soluzioni abitative distinte.

I Druentini che abbiano in disponibilità alloggi idonei ad ospitare i cittadini Afghani vengono informati su quanto segue:

• La decorrenza del contratto sarà dal 30 settembre 2021;
  • La durata minima del contratto sarà di sei mesi;
  • Se l’alloggio d’accoglienza è vuoto, l’arredamento sarà a carico dell’organizzazione;
  • Il canone di affitto sarà sostenuto dalla Prefettura di Torino e sarà, pertanto, garantito;
  • La manutenzione ordinaria degli alloggi è posta a carico dell’organizzazione;
  • I cittadini Afghani coinvolti nel progetto umanitario svolgeranno la quarantena preventiva per COVID-19 presso strutture della Difesa o strutture messe a disposizione dalla Regione.

Per qualsiasi informazione contattare il competente ufficio comunale al numero 011 9940711.

Area Tematica: