Accesso ai servizi

Lunedì, 15 Gennaio 2024

Valorizzazione reposoir di caccia "La Bizzarria"



Valorizzazione reposoir di caccia "La Bizzarria"


Il Comune di Druento, in collaborazione con l'Ente di Gestione dei Parchi Reali, ha avviato la predisposizione del progetto di fattibilità tecnica ed economica "Restauro e rifunzionalizzazione del reposoir di caccia La Bizzarria per valorizzare il patrimonio storico e naturale tra il Parco La Mandria e il Ceronda".
L'intervento si concentra sul reposoir di caccia attualmente inutilizzato, il cui progetto di fattibilità tecnico-economica è finanziato dal bando Next Generation We, di Compagnia di San Paolo. La finalità perseguita è quella di creare dei servizi che possano aumentare la fruibilità e la conoscenza del territorio, in un contesto di ritrovata bellezza paesaggistica e di miglioramento degli itinerari ciclopedonali dell’area, in connessione ad altri progetti attualmente in corso.
Le azioni che propone il progetto sono di collocare all’interno dell’immobile attività di tipo innovativo di promozione culturale ed eco-turistica compatibile, costituendo un aggiornato punto di riferimento per l’accesso al Parco Naturale La Mandria. Nell’attuale fase di individuazione delle funzioni e dei servizi potenzialmente inseribili all’interno dell’edificio, riteniamo utile avviare un confronto con alcuni operatori presenti nel territorio, con particolare riferimento ai settori: cultura, attività sportive, mobilità sostenibile, servizi di somministrazione ed eventi.
Pertanto, è stato realizzato un apposito form google, destinato a raccogliere informazioni e suggerimenti utili.
Si riporta di seguito il link per accedere al questionario.

Collegamenti:
Questionario "La Bizzarria"