Accesso ai servizi

Martedì, 20 Febbraio 2024

ELEZIONE PER IL RINNOVO DEL PARLAMENTO EUROPEO ED ELEZIONE DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL COMUNE DI DRUENTO

Nei giorni 8 e 9 Giugno 2024 si terranno le elezioni del Parlamento Europeo, del Sindaco e del Consiglio Comunale.

In occasione di tali elezioni anche i cittadini comunitari residenti nel comune di Druento potranno votare per eleggere:

• i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia
  • il Sindaco e i membri del Consiglio Comunale di Druento

presentando apposite domande al Sindaco del Comune di residenza.

I modelli delle domande sono disponibili in Via Roma n. 21.

Le domande di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia dovranno essere presentate entro l’11 marzo 2024.

Le domande di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte per le Elezioni Comunali dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2024, corredate dalla fotocopia di un documento di identità, con le seguenti modalità:

• Consegna all’Ufficio Protocollo del Comune di Druento – Via Roma n. 21 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30;
  • Spedizione mediante raccomandata intestata al Comune di Druento – Via Roma n. 21 – 10040 – Druento.

A seguito di iscrizione nella lista aggiunta, al cittadino comunitario verrà consegnata la tessera elettorale che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Le domande non devono essere presentate dai cittadini dell’Unione Europea che siano già stati iscritti in precedenza nelle liste elettorali aggiunte.

L’ufficio elettorale comunale è a disposizione per eventuali ulteriori informazioni e potrà essere contattato chiamando il numero telefonico

oppure scrivendo alla e-mail: ufficio.demografico@comune.druento.to.it

Documenti allegati: