Accesso ai servizi

Giovedì, 04 Aprile 2024

MODALITA’ DI RICHIESTA NUOVA TESSERA ELETTORALE

In vista delle Elezioni Europee, Regionali e Comunali che si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, si ricorda che l'esibizione della tessera elettorale presso la sezione elettorale di votazione è necessaria, unitamente ad un documento d'identificazione, per l'ammissione dell'elettore all'esercizio del diritto di voto.

In caso di smarrimento, furto, deterioramento o esaurimento degli spazi a disposizione, è possibile richiedere il rilascio di una nuova tessera elettorale.
A tal proposito, si invitano tutti gli elettori a controllare la propria tessera elettorale per verificare la presenza di almeno uno spazio disponibile per la certificazione dell'avvenuta partecipazione alla votazione (timbro di seggio).

In caso di esaurimento degli spazi, infatti, per poter esercitare il diritto di voto, è OBBLIGATORIO RICHIEDERE il rilascio di una nuova tessera elettorale al Comune.
Per evitare eccessive attese e sovraffollamento nei giorni immediatamente antecedenti le elezioni o nei giorni stessi delle elezioni, si invitano pertanto gli elettori a richiedere per tempo il rilascio di una nuova tessera elettorale.

E' possibile ottenere il rilascio di una nuova tessera elettorale compilando il modulo presente in questa pagina e presentandolo personalmente all’ufficio elettorale negli orari di apertura al pubblico oppure inviandolo tramite mail unitamente a copia di un documento d'identità.

In caso di tessera elettorale esaurita, occorre esibire la stessa se ci si reca di persona presso l’ufficio, mentre, nel caso la richiesta venga inoltrata via mail, occorre allegare copia della tessera stessa.

Ufficio Elettorale: tel. 011 9940732 – 775

Mail: ufficio.demografico@comune.druento.to.it